L'originale carne Salada di Cologna


Fiore all’occhiello la Carne Salada di Cologna che produce da oltre 50 anni con l'originale ricetta tramandata dai suoi avi ma non solo:

le carni dei propri allevamenti, i salumi prodotti al Salumificio Trentino, i formaggi prodotti nel caseificio dell’Acetaia, l’olio extravergine d’oliva, le mostarde di frutta fatte in casa e naturalmente il Balsamico Trentino.

La CARNE SALADA di COLOGNA è una specialità gastronomica la cui ricetta si tramanda fin dal 1767 dagli avi della famiglia materna.

La passione per la cucina ed i prodotti tipici trentini contraddistingue da generazioni la famiglia Bombardelli, che nel ristorante Trattoria Acetaia del Balsamico Trentino mette in tavola la tradizione non solo di famiglia, ma del territorio Trentino. Nel nostro ristorante serviamo piatti con ingredienti di nostra produzione, dai formaggi alle verdurine fino alle carni, in particolare la Carne Salada, specialità tipica dell’Alto Garda.

Mantovani –Benini, i quali furono tra i primi a definire la ricetta, originalmente nata dalla necessità di conservare a lungo un elemento così delicato come la carne. Per la preparazione viene usato il cuore della fesa bovina: carne magra e selezionata che garantisce la riuscita della lavorazione e la qualità del prodotto. La carne viene cosparsa con sale, un po’ di pepe, qualche spicchio d’aglio, foglie di alloro spontaneo e bacche di ginepro dei nostri boschi. Successivamente viene riposta per almeno tre settimane in contenitori, in origine in pietra o legno, chiusi da un coperchio sul quale si apponeva una grossa pietra.

Contatti

per avere maggiori informazioni +39 0464 550064

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni sulla privacy
Accetto    Non accetto